Premio Mestre associazione 3C

2016 mestre 3c 001Il "Circolo Culturale Calcografico 3C" di Mestre ha organizzato il Premio Mestre a tema P.F. ( Pro Felicitate, biglietti di auguri).

Si tratta della IV edizione della Biennale di incisione dedicata, quest'anno, ad Alberto Benvenuti, incisore e pittore fondatore, insieme a Gianni Favaro del circolo 3C di Mestre.

PF2016 2 MN 170x80

Alla mostra, unica del suo genere in Italia, hanno partecipato 76 artisti con 106 opere originali.

Tra le opere menzionate vi é anche quella di Nella Piantà a titolo "L'ermellino".

 Qui potete vedere il filmato della premiazione.

Libri d'artista - come farli

0034 stelle

Dopo un anno di studi, prove, tentativi a vuoto finalmente, dopo la cartella delle stelle, la versione finale del libro d'artista "Le storie delle stelle".

Selezionando la foto potete vedere il libro mentre nel filmato sono esplicitate le varie fasi di realizzazione.

Non é il primo e probabilmente non sarà l'ultimo.

Presentazione Grafica d'Arte n. 100

 

GdA100-copertina

Presso la sala del ghetto della Biblioteca Sormani di Milano é stato presentato il numero 100 della rivista "grafica d'arte" a compimento dei 25 anni di pubblicazioni.

filmato

L'intero fascicolo è dedicato al tema delle stampe visionarie e cita, a pag. 39, due opere dell'artista. Rispettivamente "L'attesa di Margaret" e "la cantante" con una breve recensione.

Chamalieres

IX TRIENNALE MONDIALE DE L'ESTAMPE

Catalogo Triennale ChamalieresSul catalogo della Triennale di Chamalieres le pagine 112 e 113 sono dedicate all'ALI.

 Delle trenta opere dei quindici artisti inviate per l'esposizione a Tauves, sono state inserite a catalogo, su scelta degli organizzatori, sei opere tra cui "il passaggio" realizzato in occasione della mostra a tema "Inferno,Purgatorio, Paradiso" del 2012.

La mostra  è visitabile dal 11 ottobre al 9 novembre 2014 presso la sede di Tauves.

In natura. Una visione alternativa

E tanto per variare il solito menu e fuggire dal caldo e dalle zanzare, ecco un modo veramente singolare di passare un'estate in motagna tra villeggianti, suore, pastori e curiosi. Il leit motiv di tutta la mostra è stata la componente  relazionale  che ha coinvolto il paese e ha consentito di realizzare una performance di ottimo livello, pur se lontana dai canoni della grafica più tradizionale. andrate La stampa ha dato rilievo alla manifestazione cui ha partecipato un folto e competente pubblico.

filmato