Cavour - una personale
Una nuova mostra personale nel 2019 al Museo degli Artisti Polesani gentilmente invitata da Guido Signorini che sta portando avanti con successo il progetto di gestione del Museo.
E questa la presentazione della mostra sui siti specializzati.
"L'esposizione, ideata e curata dal Dott. Guido Signorini critico e storico dell'arte, direttore del MUSAP Museo degli Artisti Polesani di Lendinara, presenta una selezione di recenti incisioni realizzate dall'artista. Dalla frequentazione dei corsi di incisione e di decorazione presso l'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e del laboratorio di Alberto Rocco, l'incisione ed in particolare la maniera nera sono diventati il mezzo di espressione che più rappresentano Nella Piantà (Borgosesia - Vercelli). Diverse pubblicazioni del settore, tra cui le riviste 'Grafica d'arte', 'InPressioni', 'Tracce Cahiers d'Art', si sono occupate della sua attività artistica.
Nel 2016 ha partecipato al progetto "Il fascino dell'arte: rappresentazione di mondi e contesti" con la donazione di un'opera alla Casa Albergo per Anziani di Lendinara. Molte sono le sue personali in Italia e all'estero. Le sue opere sono in permanenza presso: Archivio Storico Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, Museo Nazionale Incisori Italiani di Vigonza (Padova), Archivio dell'Incisione Bolognese di Grizzana Morandi (Bologna), Gabinetto delle Stampe Antiche e Moderne del comune di Bagnacavallo (Ravenna), Archivio della Raccolta delle Stampe del Centro Studi per la Grafica A. Sartori Mantova, Museo della Stampa - Soncino (Cremona), Consorzio della Bonifica Burana, Museo della Sanità e dell'Assistenza di Santa Maria della Vita - Bologna."