Cavour - una personale

Lendinara 2019

 

 

Una nuova mostra personale nel 2019 al Museo degli Artisti Polesani gentilmente invitata da Guido Signorini che sta portando avanti con successo il progetto di gestione del Museo.

E questa la presentazione della mostra sui siti specializzati.

 

 

"L'esposizione, ideata e curata dal Dott. Guido Signorini critico e storico dell'arte, direttore del MUSAP Museo degli Artisti Polesani di Lendinara, presenta una selezione di recenti incisioni realizzate dall'artista. Dalla frequentazione dei corsi di incisione e di decorazione presso l'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e del laboratorio di Alberto Rocco, l'incisione ed in particolare la maniera nera sono diventati il mezzo di espressione che più rappresentano Nella Piantà (Borgosesia - Vercelli). Diverse pubblicazioni del settore, tra cui le riviste 'Grafica d'arte', 'InPressioni', 'Tracce Cahiers d'Art', si sono occupate della sua attività artistica. 

Nel 2016 ha partecipato al progetto "Il fascino dell'arte: rappresentazione di mondi e contesti" con la donazione di un'opera alla Casa Albergo per Anziani di Lendinara. Molte sono le sue personali in Italia e all'estero. Le sue opere sono in permanenza presso: Archivio Storico Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, Museo Nazionale Incisori Italiani di Vigonza (Padova), Archivio dell'Incisione Bolognese di Grizzana Morandi (Bologna), Gabinetto delle Stampe Antiche e Moderne del comune di Bagnacavallo (Ravenna), Archivio della Raccolta delle Stampe del Centro Studi per la Grafica A. Sartori Mantova, Museo della Stampa - Soncino (Cremona), Consorzio della Bonifica Burana, Museo della Sanità e dell'Assistenza di Santa Maria della Vita - Bologna."