Cartella donata da ALI ai soci sostenitori

cartella Allora io vado

 

 

L'ALI, Associazione Liberi Incisori, ha richiesto a Nella Piantà di realizzazare un'opera alla maniera nera da distribuire in 80 copie numerate ai propri soci sostenitori e ai collezionisti.

Allora io vado MN 295x246 17

 

 

 

L'opera "Allora io vado"  é stata realizzata e inserita in una cartella con una presentazione del prof. Marzio Dall'Acqua.

Premio Mestre associazione 3C

2016 mestre 3c 001Il "Circolo Culturale Calcografico 3C" di Mestre ha organizzato il Premio Mestre a tema P.F. ( Pro Felicitate, biglietti di auguri).

Si tratta della IV edizione della Biennale di incisione dedicata, quest'anno, ad Alberto Benvenuti, incisore e pittore fondatore, insieme a Gianni Favaro del circolo 3C di Mestre.

PF2016 2 MN 170x80

Alla mostra, unica del suo genere in Italia, hanno partecipato 76 artisti con 106 opere originali.

Tra le opere menzionate vi é anche quella di Nella Piantà a titolo "L'ermellino".

 Qui potete vedere il filmato della premiazione.

Libri d'artista - come farli

0034 stelle

Dopo un anno di studi, prove, tentativi a vuoto finalmente, dopo la cartella delle stelle, la versione finale del libro d'artista "Le storie delle stelle".

Nel filmato potete vedere le varie fasi della realizzazione e dalla foto potete vedere il libro.

filmato

Non é il primo e probabilmente non sarà l'ultimo.

Presentazione Grafica d'Arte n. 100

 

GdA100-copertina

Presso la sala del ghetto della Biblioteca Sormani di Milano é stato presentato il numero 100 della rivista "grafica d'arte" a compimento dei 25 anni di pubblicazioni.

filmato

L'intero fascicolo è dedicato al tema delle stampe visionarie e cita, a pag. 39, due opere dell'artista. Rispettivamente "L'attesa di Margaret" e "la cantante" con una breve recensione.

Chamalieres

IX TRIENNALE MONDIALE DE L'ESTAMPE

Catalogo Triennale ChamalieresSul catalogo della Triennale di Chamalieres le pagine 112 e 113 sono dedicate all'ALI.

 Delle trenta opere dei quindici artisti inviate per l'esposizione a Tauves, sono state inserite a catalogo, su scelta degli organizzatori, sei opere tra cui "il passaggio" realizzato in occasione della mostra a tema "Inferno,Purgatorio, Paradiso" del 2012.

La mostra  è visitabile dal 11 ottobre al 9 novembre 2014 presso la sede di Tauves.