Roberto Roversi otto Gliòmmeri - presentazione commentata

Presso Auditorium "Le Scuole" - via Marco Rizzoli 2 - Pieve di Cento (BO) con Nicola Manfredi, Antonio Bagnoli, Marco Fiori, Marzio Dall'Acqua è stato presentato il libro d'artista di Roberto Roversi OTTO GLIOMMERI.
La stampa del testo e delle incisioni è stata realizzata sui torchi a mano del Laboratorio F.lli Manfredi di Reggio Emilia.
xilografie, calcografie e litografie di: Gianni Verna, Raffaello Margheri, Laura Stor, Maurizio Boiani, Ezio Camorani, Nella Piantà, Stefano Grasselli, Isabella Branella e Agim Sako.
Segue un estratto della presentazione relativo alla presentazione commentata dell'opera di Nella Piantà.

Libro d'artista - Roberto Roversi

Nove artisti ed uno stampatore hanno realizzato, intorno ad 8 gliòmmeri inediti di Roberto Roversi, un libro d'artista di squisita fattura reso possibile dalla disponibilità di Antonio Bagnoli, edizioni Pendragon, e dall'entusiasmo di Marco Fiori, presidente ALI. Non manca un commento di Marzio Dall'Acqua e i commenti degli artisti che hanno realizzato le nove opere. Un ringraziamento particolare a Tina Donniacuo che ha letto i gliòmmeri.


Castello di Godego

godego1godegoAl Castello di Godego la 9° Biennale di incisori contemporanei in una mostra ad inviti che raggruppa 10 artisti italiani e una nutrita selezione di artisti stranieri in una cornice di attività varie legate all'arte e alla sostenibilità.

Elogio alla follia

 
elogio alla follia. copertina cartonata cm 285 x 25elogio alla follia. 258 pagineImmagine 2022 06 01 165923Immagine 2022 06 01 170017In un libro di rara bellezza edito da UCAI di Parma é inserito un articolo di Marco Fiori che propone una serie di opere dalla sua vasta collezione particolarmente adatte ad impersonare la follia.
Anche Nella è presente con l'enigmatico "Utan" che ben si presta a rappresentare la follia umana nei confronti degli animali.

Padova - Mostra Xarte

padova
Padova_Libro
padova1
A Padova, in occasione della Mostra Concorso del Libro D'Artista organizzato da XARTE, il libro "Le mie foglie" ha ricevuto una menzione d'onore per il quarto posto assegnato su una partecipazione di più di 50 artisti.
 
padova2
Arrivederci a Padova, il prossimo anno, per una mostra personale più esaustiva.