Locandina a Grizzana Morandi

grizane invito 2018

 

In occasione della presentazione del libro "Andrea Emiliani - scritti" presso i Fienili del Campiaro a Grizzane Morandi, gli organizzatori hanno scelto di inserire l'opera "Il passaggio" nella locandina di presentazione della manifestazione.

 

 

Opere donate all' UNESCO

unesco2017

 

In occasione della mostra dell'ALI presso la Sala d'Ercole di Palazzo Accursio, le opere esposte sono state donate all'UNESCO in considerazione dei valori artistici e culturali che tale organizzazione si prefigge di sostenere e salvaguardare come dono ai posteri.

Due opere dell'Artista sono state donate.  Eporedia e La Piazzola

 

Eporedia AF AT 400x300 16

La piazzola AF AT 350x250 16

 

 

Cartella donata da ALI ai soci sostenitori

cartella Allora io vado

 

 

L'ALI, Associazione Liberi Incisori, ha richiesto a Nella Piantà di realizzazare un'opera alla maniera nera da distribuire in 80 copie numerate ai propri soci sostenitori e ai collezionisti.

Allora io vado MN 295x246 17

 

 

 

L'opera "Allora io vado"  é stata realizzata e inserita in una cartella con una presentazione del prof. Marzio Dall'Acqua.

Premio Mestre associazione 3C

2016 mestre 3c 001Il "Circolo Culturale Calcografico 3C" di Mestre ha organizzato il Premio Mestre a tema P.F. ( Pro Felicitate, biglietti di auguri).

Si tratta della IV edizione della Biennale di incisione dedicata, quest'anno, ad Alberto Benvenuti, incisore e pittore fondatore, insieme a Gianni Favaro del circolo 3C di Mestre.

PF2016 2 MN 170x80

Alla mostra, unica del suo genere in Italia, hanno partecipato 76 artisti con 106 opere originali.

Tra le opere menzionate vi é anche quella di Nella Piantà a titolo "L'ermellino".

 Qui potete vedere il filmato della premiazione.

Libri d'artista - come farli

0034 stelle

Dopo un anno di studi, prove, tentativi a vuoto finalmente, dopo la cartella delle stelle, la versione finale del libro d'artista "Le storie delle stelle".

Nel filmato potete vedere le varie fasi della realizzazione e dalla foto potete vedere il libro.

filmato

Non é il primo e probabilmente non sarà l'ultimo.