La sacra famiglia

musap 2018

 

Presso il museo MUSAP Museo degli Artisti Polesani di Lendinara si é inaugurata la mostra di incisioni a cura di Guido Signorini "La luce della speranza" che raccoglie le opere di venti artisti provenienti da 8regioni diverse chiamati a misurarsi con il tema della Natività.

L'opera inserita é una acquaforte che prende lo spunto da una"adorazione dei pastori dl Tiziano" dove un contorno marcatodei personaggi insime li raggruppa e li isola dal territorio circostante.La sacra famiglia AF AT 350x500 2018

Libri d'artista - Il coyote

Con il beneplacito di Antonio Bagnoli (casa editrice Pendragon) nasce questa produzione di un libro d'artista in una tiratura di 25 esemplari, un po' ampia, ma destinata ad essere un omaggio per i "roversiani" che sicuramente ne sapranno apprezzare le qualità.

Il testo, di Roberto Roversi, del 1972, é stato musicato da Lucio Dalla ed inserito nell'album "IL GIORNO AVEVA CINQUE TESTE" ed é stato interpretato da Nella inserendo tre opere, acquaforte/acquatinta,  inframmezzando le strofe della canzone.

Nel filmato potete vedere le varie fasi della realizzazione del libro tutto rigorosamente a mano.


Locandina a Grizzana Morandi

grizane invito 2018

 

In occasione della presentazione del libro "Andrea Emiliani - scritti" presso i Fienili del Campiaro a Grizzane Morandi, gli organizzatori hanno scelto di inserire l'opera "Il passaggio" nella locandina di presentazione della manifestazione.

 

 

Opere donate all' UNESCO

unesco2017

 

In occasione della mostra dell'ALI presso la Sala d'Ercole di Palazzo Accursio, le opere esposte sono state donate all'UNESCO in considerazione dei valori artistici e culturali che tale organizzazione si prefigge di sostenere e salvaguardare come dono ai posteri.

Due opere dell'Artista sono state donate.  Eporedia e La Piazzola

 

Eporedia AF AT 400x300 16

La piazzola AF AT 350x250 16

 

 

Cartella donata da ALI ai soci sostenitori

cartella Allora io vado

 

 

L'ALI, Associazione Liberi Incisori, ha richiesto a Nella Piantà di realizzazare un'opera alla maniera nera da distribuire in 80 copie numerate ai propri soci sostenitori e ai collezionisti.

Allora io vado MN 295x246 17

 

 

 

L'opera "Allora io vado"  é stata realizzata e inserita in una cartella con una presentazione del prof. Marzio Dall'Acqua.