Castello di Godego

godego1godegoAl Castello di Godego la 9° Biennale di incisori contemporanei in una mostra ad inviti che raggruppa 10 artisti italiani e una nutrita selezione di artisti stranieri in una cornice di attività varie legate all'arte e alla sostenibilità.

Elogio alla follia

 
elogio alla follia. copertina cartonata cm 285 x 25elogio alla follia. 258 pagineImmagine 2022 06 01 165923Immagine 2022 06 01 170017In un libro di rara bellezza edito da UCAI di Parma é inserito un articolo di Marco Fiori che propone una serie di opere dalla sua vasta collezione particolarmente adatte ad impersonare la follia.
Anche Nella è presente con l'enigmatico "Utan" che ben si presta a rappresentare la follia umana nei confronti degli animali.

Padova - Mostra Xarte

padova
Padova_Libro
padova1
A Padova, in occasione della Mostra Concorso del Libro D'Artista organizzato da XARTE, il libro "Le mie foglie" ha ricevuto una menzione d'onore per il quarto posto assegnato su una partecipazione di più di 50 artisti.
 
padova2
Arrivederci a Padova, il prossimo anno, per una mostra personale più esaustiva.

Sarcelles - 20° edizione 2020

Sarcelles 2020Sarcelles 2020 1
 
 
Selezionata per la 20° edizione della Biennale internazionale di Grafica di Sarcelles, nei dintorni di Parigi, non ho potuto essere presente al vernissage.
Ho presentato due opere della serie  "Lupi" che ben hanno figurato tra le centinaia di opere provenienti da tutti il mondo tra cui alcuni italiani.
Anche questa volta "C'ero anch'io!".  E ne sono particolarmente felice.

Libri d'artista - Sigurd il prescelto del mondo

Dai miti greci ai miti Norreni il passo è lungo. Un libro nato dallo studio e dalla passione per miti e leggende.

Di Sigfrido molto si parla ma è solo tornando alle fonti che si scopre la potenza e la poesia dei miti norreni. J.R.R Tolkien, noto per "il signore degli anelli" è stato in realtà un eminente studioso che ha cercato di mettere ordine in una letteratura poco conosciuta e, per lo più, tramandata oralmente.

Ne è uscito un libro di 34 pagine con 6 + 2 acqueforti e una confezione basata su carta trattata con una tecnica molto personale. 

Nei filmati potete vedere il libro sfogliato:

o come il libro è stato realizzato, il tutto rigorosamente a mano.