Chamalieres

IX TRIENNALE MONDIALE DE L'ESTAMPE

Catalogo Triennale ChamalieresSul catalogo della Triennale di Chamalieres le pagine 112 e 113 sono dedicate all'ALI.

 Delle trenta opere dei quindici artisti inviate per l'esposizione a Tauves, sono state inserite a catalogo, su scelta degli organizzatori, sei opere tra cui "il passaggio" realizzato in occasione della mostra a tema "Inferno,Purgatorio, Paradiso" del 2012.

La mostra  è visitabile dal 11 ottobre al 9 novembre 2014 presso la sede di Tauves.

In natura. Una visione alternativa

E tanto per variare il solito menu e fuggire dal caldo e dalle zanzare, ecco un modo veramente singolare di passare un'estate in motagna tra villeggianti, suore, pastori e curiosi. Il leit motiv di tutta la mostra è stata la componente  relazionale  che ha coinvolto il paese e ha consentito di realizzare una performance di ottimo livello, pur se lontana dai canoni della grafica più tradizionale. andrate La stampa ha dato rilievo alla manifestazione cui ha partecipato un folto e competente pubblico.

filmato

La mia "maniera nera" al circolo 3C di Mestre

Invitata dal "Circolo Calcografico 3C" di Mestre la Piantà spiega le tecniche ed i segreti da lei utilizzati per la realizzazione delle sue opere alla Maniera nera.

filmato

Ovviamente molto interesse e curiosità premiati da un bel mazzo di fiori dal presidente Alberto Benvenuti.

Franca Davì suona la viola

Franca Davì, bravissima suonatrice di viola, aveva già visto le opere della Nella a Lendinara, presso la galleria "Signorini", e ne era rimasta così colpita da improvvisare, in quell'occasione, alcune brevi composizioni ispirata dai soggetti delle opere.

Non completamente soddisfatta e alla ricerca di nuove opere è venuta a Mestre, presso la galleria "Luigi Sturzo", dove siamo riusciti a registrare le sue composizioni improvvisate dal vivo, pur con un marcato brusio di fondo dovuto ai molti visitatori che sono intervenuti.

Ascoltatela, ne vale pena.

La Franca Davì ha tenuto a specificare che la sua "performace" è legata ad un suo studio sulle emozioni e ci tiene a precisare che il suo strumento non è accordato a diapsaon 440 Hz, come normale, ma a 432 Hz ritenendola una frequenza  che risuona in accordo alle frequenza della "madre terra" e di tutti gli esseri viventi.

filmatoFranca Davì improvvisa davanti alle opere.

Auguri a lei ed alla ispiratrice Nella.

 

Allestimento mostra Mestre

sturzo

E' in preparazione la mostra personale dell'artista presso la Galleria "Luigi Sturzo" di Mestre sede espositiva della  Associazione culturale "La Fornace" a Mestre in viale Don Sturzo 21.

L'artista espone una ventina di opere prevalentemente realizzate con la tecnica della Maniera nera.

Il giorno sabato 16 Novembre alle ore 17.30 si inaugurerà la mostra.

  L'esposizione, che si protrarrà sino a mercoledì 27 Novembre, sarà visitabile nei seguenti orari:

feriale  17.00 - 19.00

festivo  10.00 - 12.30