Una personale a Lendinara


lendinaraE' stata inaugurata la mostra personale presso la sede espositiva della EGS Edizioni, la Galleria d'arte Signorini a Lendinara, provincia di Rovigo, piazza Risorgimento 33.

L'artista espone una ventina di opere prevalentemente realizzate con la tecnica della Maniera nera.

L'inaugurazione si è tenuta sabato 19 Ottobre alle ore 17.30 con una buona affluenza di pubblico interessato.

L'esposizione, che si protrarrà sino al 30 Ottobre, sarà visitabile nei seguenti orari: martedì-sabato 16.30 - 19.30. 

Il prof. Paolo Bellini

Castello Sforzesco - Milano.

Nell'ambito del ciclo di lezioni organizzate presso l' "Archivio delle stampe Achille Bertarelli",  il prof. Paolo Bellini, già docente di storia del disegno e delle stampe presso la Università Cattolica di Milano, tiene una lezione sul tema "le Parche".

Nell'occasione, la galleria "Il Quadrato" di Chieri espone le opere di alcuni artisti, tra cui Nella Piantà che espone l'opera "i pagliacci".

  

La maniera nera "spiegata"

soncino rid

Ecco un corollario della mostra personale presso il Museo della Stampa nella Casa Degli Stampatori di Soncino, in provincia di Cremona.

 

filmatoNella Piantà spiega con parole piane e comprensibili le raffinate manipolazioni necessarie ad ottenere un maniera nera di qualità.

 

Vita Selvaggia - Mostra a Biella

vita selvaggiaDa sabato 10 Novembre 2012 una nuova mostra dell'artista presso la galleria Sant'Angelo di Biella che presenta due artisti in una personale a due mani intitolata "Vita Selvaggia" con una selezione di opere dedicate ai felini ed agni animali selvatici.

La mostra riunisce Bruno Beccaro con i suoi olii di animali posti su sfondi anonimi che ne esaltano le carateristiche di levità e Nella Piantà con una selezione delle sue maniere nere dedicate ai ritratti degli animali.

La mostra è aperta il giovedì, venerdì e sabato dalle 15.30 alle 19.00 a Biella in Corso del Piazzo 18.

Ed ecco l'inaugurazione "Vita Selvaggia"

Carpi - Mostra al palazzo dei Pio

invito carpiInaugurata sabato 20 Ottobre la mostra "Carpi per la rinascita" presso il palazzo dei Pio.

Una mostra per rientrare nel mondo dopo i tragici eventi del terremoto.

Una coraggiosa iniziativa che coinvolge artisti di tutte le tendenze.Jimmy manieranera 250x200 2010lin manieranera 205x170 2008

Per la sezione grafica è stata invitata Nella Piantà che presenta due stampe realizzate con la tecnica della "maniera nera" che hanno ricevuto lusinghieri apprezzamenti.

La mostra resterà aperta sino al 4 Novembre.