Nicola Boschetti suona al BIC

filmato

La magica chitarra di Nicola Boschetti.

La Galleria Sant'Angelo di Biella, tra le tante  manifestazioni realizzate in "BIC - Biella in contemporanea", ha organizzato, nella sala della mostra, un concerto di Nicola Boschetti che volentieri vi presentiamo.

 

Il compianto al Museo del Territorio di Biella

bic

Nell'ambito delle manifestazioni realizzate dalla città di Biella "BIC - Biella in Contemporanea" la Galleria Sant'Angelo  partecipa, insieme ad altre galleria della città, con le mostre "Hic sunt leones" e "non formale" presso la sede del Piazzo.

Inoltre, inserita nella manifestazione Dialoghi presenta l'opera "Due strade" di Federica Galli e l'opera "il compianto"  di Nella Piantà  (una maniera nera già esposta a Bologna presso la chiesa di Santa Maria della Vita) abbinato ad un gruppo ligneo del XVI secolo esposto nel Museo del Territorio di Biella (Chiostro di San Sebastiano, via Quintino Sella, orario: da giovedì a domenica 10.00-12.30/15.00-18.30 sino al 24 giugno).  filmatomuseo sito

 

Inaugurazione mostra Hic Sunt Leones

Nell'ambito della manifestazione Selvatica la Galleria  Sant'Angelo di Biella  ha organizzato una personale dal titolo "Hic Sunt Leones" con una selezione di opere dedicate ai felini.

BIC retroLa mostra si inserisce in una serie di manifestazioni realizzate dalla città di Biella "BIC - Biella in Contemporanea" che presenta più attività nella città. 

 

Questo il filmato dell'inaugurazione "Hic Sunt Leones"

Selvatica - una manifestazione a Biella

 Nella città di Biella si svolge la seconda edizione della manifestazione "Selvatica".

selvatica particolare

"Un nuovo habitat per le idee, un modo diverso di comunicare e vivere la natura: nasce a Biella il Festival dedicato alle meraviglie del pianeta e a tutte le sue possibili forme di rielaborazione artistica. Fotografia, pittura, cinema, teatro, musica, editoria: tutte le forme espressive si confrontano necessariamente con l’artista indiscussa, la natura. Selvatica vuol dar voce a chi non ha voce: agli alberi, agli animali di qualunque specie e genere, ai mari, ai fiumi, ai paesaggi che lasciano senza fiato. Un festival dunque dedicato alla natura a tutto tondo che si rivolge a tutti, ma in particolare ai ragazzi, affinché l’educazione al rispetto dell’ambiente e degli animali si faccia voce viva e sappia ispirare i gesti degli adulti di domani."

Partecipano alla manifestazione alcune gallerie, tra cui la Galleria Sant'Angelo del Piazzo, un antico e bellissimo rione della città, che propone, in concomitanza con una bellissima esposizione di Boyer, una selezione di opere di Nella Piantà dedicate ai felini che sono una delle molteplici declinazioni del tema dei ritratti che si ritrova costantemente nelle opere dell'artista.  

La manifestazione, a cura di:

- Fondazione Cassa di Risparmio di Biella

- E20 Progetti - Biella

e con il patrocinio di 

- Museo Regionale di Scienze Naturali

- Assessorato alla Cultura  della Città di Biella,

si svolge dal 19 Maggio al 24 Giungno con le attività descritte nel depliant che potete vedere cliccando sull'estrato dell'articolo in alto a Sinistra.

Inaugurazione della mostra a Soncino

soncino ridSi è inaugurata il 21 Aprile alle ore 17.30 la mostra personale presso la prestigiosa sede del Museo della Stampa nella Casa Degli Stampatori di Soncino, in provincia di Cremona.

Sono esposte quaranta opere prevalentemente realizzate con la tecnica della Maniera neraPurtroppo il Prof. Marzio Dall'Acqua, relatore del catalogo, per un improvviso impegno non ha potuto essere presente. 

Un preparato pubblico ha partecipato alla inaugurazione arricchita della presenza di Mauro Mainardi, presidente dell'Associazione Italiana ExLibris, e da alcuni artisti.

Potete vedere la ripresa della manifestazione in questo filmato realizzato per l'occasione.