La mia "maniera nera" al circolo 3C di Mestre

Invitata dal "Circolo Calcografico 3C" di Mestre la Piantà spiega le tecniche ed i segreti da lei utilizzati per la realizzazione delle sue opere alla Maniera nera.

filmato

Ovviamente molto interesse e curiosità premiati da un bel mazzo di fiori dal presidente Alberto Benvenuti.

Franca Davì suona la viola

Franca Davì, bravissima suonatrice di viola, aveva già visto le opere della Nella a Lendinara, presso la galleria "Signorini", e ne era rimasta così colpita da improvvisare, in quell'occasione, alcune brevi composizioni ispirata dai soggetti delle opere.

Non completamente soddisfatta e alla ricerca di nuove opere è venuta a Mestre, presso la galleria "Luigi Sturzo", dove siamo riusciti a registrare le sue composizioni improvvisate dal vivo, pur con un marcato brusio di fondo dovuto ai molti visitatori che sono intervenuti.

Ascoltatela, ne vale pena.

La Franca Davì ha tenuto a specificare che la sua "performace" è legata ad un suo studio sulle emozioni e ci tiene a precisare che il suo strumento non è accordato a diapsaon 440 Hz, come normale, ma a 432 Hz ritenendola una frequenza  che risuona in accordo alle frequenza della "madre terra" e di tutti gli esseri viventi.

filmatoFranca Davì improvvisa davanti alle opere.

Auguri a lei ed alla ispiratrice Nella.

 

Allestimento mostra Mestre

sturzo

E' in preparazione la mostra personale dell'artista presso la Galleria "Luigi Sturzo" di Mestre sede espositiva della  Associazione culturale "La Fornace" a Mestre in viale Don Sturzo 21.

L'artista espone una ventina di opere prevalentemente realizzate con la tecnica della Maniera nera.

Il giorno sabato 16 Novembre alle ore 17.30 si inaugurerà la mostra.

  L'esposizione, che si protrarrà sino a mercoledì 27 Novembre, sarà visitabile nei seguenti orari:

feriale  17.00 - 19.00

festivo  10.00 - 12.30

 

Una personale a Lendinara


lendinaraE' stata inaugurata la mostra personale presso la sede espositiva della EGS Edizioni, la Galleria d'arte Signorini a Lendinara, provincia di Rovigo, piazza Risorgimento 33.

L'artista espone una ventina di opere prevalentemente realizzate con la tecnica della Maniera nera.

L'inaugurazione si è tenuta sabato 19 Ottobre alle ore 17.30 con una buona affluenza di pubblico interessato.

L'esposizione, che si protrarrà sino al 30 Ottobre, sarà visitabile nei seguenti orari: martedì-sabato 16.30 - 19.30. 

Il prof. Paolo Bellini

Castello Sforzesco - Milano.

Nell'ambito del ciclo di lezioni organizzate presso l' "Archivio delle stampe Achille Bertarelli",  il prof. Paolo Bellini, già docente di storia del disegno e delle stampe presso la Università Cattolica di Milano, tiene una lezione sul tema "le Parche".

Nell'occasione, la galleria "Il Quadrato" di Chieri espone le opere di alcuni artisti, tra cui Nella Piantà che espone l'opera "i pagliacci".