Presentazione Grafica d'Arte n. 100

 

GdA100-copertina

Presso la sala del ghetto della Biblioteca Sormani di Milano é stato presentato il numero 100 della rivista "grafica d'arte" a compimento dei 25 anni di pubblicazioni.

filmato

L'intero fascicolo è dedicato al tema delle stampe visionarie e cita, a pag. 39, due opere dell'artista. Rispettivamente "L'attesa di Margaret" e "la cantante" con una breve recensione.

Chamalieres

IX TRIENNALE MONDIALE DE L'ESTAMPE

Catalogo Triennale ChamalieresSul catalogo della Triennale di Chamalieres le pagine 112 e 113 sono dedicate all'ALI.

 Delle trenta opere dei quindici artisti inviate per l'esposizione a Tauves, sono state inserite a catalogo, su scelta degli organizzatori, sei opere tra cui "il passaggio" realizzato in occasione della mostra a tema "Inferno,Purgatorio, Paradiso" del 2012.

La mostra  è visitabile dal 11 ottobre al 9 novembre 2014 presso la sede di Tauves.

In natura. Una visione alternativa

E tanto per variare il solito menu e fuggire dal caldo e dalle zanzare, ecco un modo veramente singolare di passare un'estate in motagna tra villeggianti, suore, pastori e curiosi. Il leit motiv di tutta la mostra è stata la componente  relazionale  che ha coinvolto il paese e ha consentito di realizzare una performance di ottimo livello, pur se lontana dai canoni della grafica più tradizionale. andrate La stampa ha dato rilievo alla manifestazione cui ha partecipato un folto e competente pubblico.

filmato

La mia "maniera nera" al circolo 3C di Mestre

Invitata dal "Circolo Calcografico 3C" di Mestre la Piantà spiega le tecniche ed i segreti da lei utilizzati per la realizzazione delle sue opere alla Maniera nera.

filmato

Ovviamente molto interesse e curiosità premiati da un bel mazzo di fiori dal presidente Alberto Benvenuti.

Franca Davì suona la viola

Franca Davì, bravissima suonatrice di viola, aveva già visto le opere della Nella a Lendinara, presso la galleria "Signorini", e ne era rimasta così colpita da improvvisare, in quell'occasione, alcune brevi composizioni ispirata dai soggetti delle opere.

Non completamente soddisfatta e alla ricerca di nuove opere è venuta a Mestre, presso la galleria "Luigi Sturzo", dove siamo riusciti a registrare le sue composizioni improvvisate dal vivo, pur con un marcato brusio di fondo dovuto ai molti visitatori che sono intervenuti.

Ascoltatela, ne vale pena.

La Franca Davì ha tenuto a specificare che la sua "performace" è legata ad un suo studio sulle emozioni e ci tiene a precisare che il suo strumento non è accordato a diapsaon 440 Hz, come normale, ma a 432 Hz ritenendola una frequenza  che risuona in accordo alle frequenza della "madre terra" e di tutti gli esseri viventi.

filmatoFranca Davì improvvisa davanti alle opere.

Auguri a lei ed alla ispiratrice Nella.