Francesco Preverino a Chieri

preve1

La graditissima visita del prof. Francesco Preverino all'inaugurazione della mostra presso la Galleria 'Il quadrato' (Personale a Chieri)  titolare della cattedra di Decorazione presso l'Accademia di Belle Arti di Torino.

preve3

preve2L'artista ha frequentato il suo laboratorio, presso l'Accademia, per diversi anni ottenendone consigli e stimoli per la sua crescita professionale e che, come di consueto, terminano in una costruttiva e appassionata discussione.

Personale a Chieri

Ed ora il riconoscimento delle qualità artistiche di Nella Piantà. La mostra personale realizzata, su invito della gallerista Anna Rosso, presso 'il salone del ghetto' sede della galleria "Il Quadrato"  a Chieri (To). 

preve3

Si tratta di una delle aree espositive più ambite e conosciute dagli incisori a livello nazionale.

Circa 50 opere esposte presso la galleria con un presentatore d'eccezione Presenta il prof. Marzio Dall'Acqua, presidente dell'Accademia di Belle Arti di Parma. Opere prevalentemente realizzate con la tecnica della "Maniera nera"

Si veda al proposito la presentazione sulla rivista Archivio n.8 - Chieri e ed i due filmati basati sulle riprese di Claudio Landone e sulle fotografie di Felice Zuffo nella sezione delle mostre personali.

Qui  inoltre trovate la presentazione del catalogo e la trascrizione dell'intervento del Prof. Marzio Dall'Acqua, presidente dell'Accademia di Belle Arti di Parma.

Chaumont

luc chaumont

Nell'intervallo tra due sedute consiliari, il sindaco di Chaumont, Luc Chatel, ministro degli interni e portavoce di Sarkozy, si prende una pausa e visita la mostra dell'artista, presso la Maison des Arts, complimentandosi per la bellezza delle opere e per la tecnica raffinata.

affiche chaumont

La personale di Nella Piantà ha avuto luogo durante il Festival Internazionale dell'Affiche  a Chaumont (Francia).

Nuovo sito

E' con vero piacere che pubblichiamo il nuovo sito di Nella Piantà.

Ci abbiamo messo il tempo che ci voleva ed ora siamo pronti a renderlo pubblico.

Se avete indicazioni, segnalazioni, consigli, potete mandarceli dall'area contatti.

Grazie

Il Webmaster